Marina Vienna

Curriculum Vitae

Nata a Udine il 25.06.1963, iscritta dal 1987 all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine, iscritta dal 1995 al registro dei revisori legali dei conti.

Laurea in economia e commercio conseguita all’Università degli Studi di Trieste
Specializzazione in finanza presso Harvard University, Boston (USA).

Aree di specializzazione

Financial advisory, fund raising e banking advisory sia a supporto della crescita aziendale sia a fronte di processi di ristrutturazione, anche nell’ambito di procedure concorsuali minori.

Operazioni straordinarie e di finanza strutturata (M&A).

Valutazione di imprese ed aziende, anche a livello internazionale, redazione di perizie di stima, collocazione di pacchetti azionari in società estere.

Redazione di business plan.

Concorsuale (gestione di amministrazioni straordinarie di grandi imprese in crisi, gestione di procedure liquidatorie e curatele, consulenza penale di impresa per l’avvio di azioni di responsabilità).

Consulenza direzionale.

Incarichi ricoperti ed esperienze lavorative

Esperienza ventennale in tema di operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e operazioni di finanza strutturata.

Attualmente membro del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale in numerose società operanti nel settore finanziario, industriale e dei servizi.

Incarichi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in qualità di commissario liquidatore di numerose amministrazioni straordinarie di grandi imprese in crisi.

Incarichi presso il Tribunale, in qualità di curatore fallimentare, commissario giudiziale e CTU.

CTP in numerosi procedimenti sia per conto di parte attrice che di parte convenuta.

Attestatore di piani di ristrutturazione nelle procedure ex artt. 67, 161 e 182 bis L.F.

Lingue

Inglese e spagnolo